Friday, May 7, 2010

CONFERENCE COLD

La prima volta e' scioccante . Sei nervosa, non sai dove mettere le mani, ti trema la voce, ti senti stupida...insomma, un classico.

L'email dice cosi: "To participate at the event, DIAL 888334567, then enter your password 567804".
E cosi faccio la mia prima riunione 'a distanza': il mio capo e' a Los Angeles, il mio fornitore a New York, il mio account a Chicago e la mia collega a Cincinnati.
Digito i numeri e mi risponde una specie di astronauta stitico- di quelli che si sono dimenticati quanto buona sia l'amatriciana della mamma a forza di mangiare pillole di pollo.

"Welcome to this meeting! You are the...."- ci pensa un attimo...deve fare i suoi conti..." second person in this conversation"
E mentre parlo da sola al telefono- ci saranno pure gli altri ma io non li vedo e non li sento manco tanto bene- mi rendo conto di quanto sia poco produttiva, questa evoluzione della specie di conference calls.
E adesso chi parla? A chi tocca? Posso interrompere? Puoi ripetere?
Ma soprattutto: come sei vestito oggi?

No comments:

Post a Comment