Friday, May 7, 2010

1 DOLLAR BABY

Il supermercato brulica di gente, i carrelli vomitano sulla cassa fiumi di confezioni famiglia di ogni prodotto possibile. Se non sapessi che oggi e' un lunedi qualunque, penserei che domani c'e' la fine del mondo e la gente fa le scorte per andare a vivere sotto terra o lasciare il pianeta a bordo di astronavi federali.
Tocca a me.
Latte, pannolini, insalata, filetto, zucchine, banane, papaya, cereali. Il solito.
Conto: 34 dollari. Mentre mi accingo a strisciare la carta di credito, sullo schermo mi compare una domanda "Would you like to donate 1 dollar for disable people?" Certo, it's only 1 dollar.

Premo SI e mi sento di aver fatto qualcosa di buono oggi. Con un solo misero dollaro posso rendere felice milioni di handicappati, paraplegici e deformati di ogni sorta.
Cazzo, mi sento davvero fortunata.

La cassiera mi da' lo scontrino, e' gioiosa, e' grata "Thank you madam, you are the FIRST person that made a donation today".
FIRST PERSON?!

Sono le 16.00.


No comments:

Post a Comment