Thursday, June 17, 2010

TORNO SUBITO

"Guarda la luna e pensa a me"
Disse la mia amica prima che ripartissi.

Sono tornata e ho aperto la finestra- e la luna era sparita. Senza preavviso, senza nessun cartello appeso al cielo che dicesse "torno subito".
Ma e' mai possibile che la luna si sposti senza avvisare? Era sempre stata la', tutto l'inverno e buona parte della primavera. Alla stessa ora.
L'avevo vista un milione di volte e adesso che volevo guardarla se n'era andata.

Stavo impazzendo.
Quella notte, ho svegliato tutti e li ho costretti a venire a guardare alla finestra. Volevo una spiegazione. "Dov'e' la luna? Perche' non c'e' piu'? Ma quando torna?"
(C'e' sicuramente una buona parte di astrofisica che mi sfugge- a scuola studiavo Shakespeare durante l'ora di scienze).

Mio figlio era disperato quanto me. Anche lui pensava che la luna fosse sparita.

A quanto pare la luna ha dei cicli e muta posizione a seconda dei giorni, dell'ora e della stagione. In effetti lo sapevo.

Due giorni dopo sono uscita a cena, faceva freddo. Avevo i tacchi alti. Amica mia, certo che ti penso. Ho guardato nel cielo. La luna aveva un sorriso sottile, da bastarda. " Ci sei cascata, eh?"


1 comment:

  1. Anche se non sono la prima persona che ha letto il blog e credo che a questo punto potevi fermare uno per la strada e chiedere un parere piuttosto di chiederlo a ....evitiamo le polemiche:TI PENSO SEMPRE E MI MANCHI DA MORIRE!
    Ti ho fatto uno scherzetto per metterti alla prova, ma non ce n'era bisogno so che mi pensi sempre anche tu!

    ReplyDelete