Tuesday, July 13, 2010

Buon costume

Mi guardi sconsolato dal fondo del cassetto, schiacciato tra le mutande a pois e le calze a righe di Paul Smith.

Lo so. L’anno scorso a quest’ora eravamo sdraiati in piscina a farci accarezzare dal sole. A fare i tuffi dal trampolino tanto per rompere il silenzio. A fantasticare su quella casa lassu’ con la terrazza, che forse un giorno ‘ce la compriamo’. A ridere di quel signore vecchio vecchio con la collana d’oro che continuava a spiarci.


Da quando sei entrato nel mio guardaroba, non faccio altro che pensare a te. Vorrei sentirti addosso.

Poi mi decido: ti prendo, ti sorprendi, mi spoglio, ti faccio scivolare sul mio corpo- chissa’ se sei ancora della mia misura.

Esco in terrazza, mi metto sul lettino, sotto la nebbia, al freddo. Ci sono 11 gradi. Ma e’ una questione di principio.


La mia vicina francese mi guarda terrorizzata dalla finestra. La mia tata mi chiede se voglio la crema solare. Gli operai di fronte smettono di trapanare...

Una cosa e’ certa: io e te facciamo ancora una porca figura insieme.

No comments:

Post a Comment